Garante infanzia: "giovani devono tornare a fare sport"

"Lo sport e il movimento fisico sono fondamentali per la ripartenza. Le limitazioni e l'inattività fanno preoccupare per le ripercussioni sul benessere fisico e psicologico dei minorenni italiani. Aus...

06 aprile 2021 11:47
Garante infanzia: "giovani devono tornare a fare sport" -
Condividi

"Lo sport e il movimento fisico sono fondamentali per la ripartenza. Le limitazioni e l'inattività fanno preoccupare per le ripercussioni sul benessere fisico e psicologico dei minorenni italiani. Auspico che i tecnici del Comitato tecnico scientifico possano trovare presto soluzioni per la ripresa delle attività sportive in piena sicurezza".

 Cosi' Carla Garlatti, Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza, in occasione della Giornata internazionale dello sport che cade oggi.

"Nell'attesa che ciò sia possibile - aggiunge - con l'estate alle porte potrebbero essere riaperti i parchi, le dimore storiche e le ville pubbliche per consentire l'attività fisica e sportiva a bambini e ragazzi. Con il supporto del terzo settore, delle associazioni sportive, di educatori e di esperti in scienze motorie si potrebbero coniugare attività educative, di socializzazione e sportive".

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail